Mauro85 Inviato 20 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2025 Buonasera a tutti, mi sono presentato, spero nella giusta sezione, poco fa. Mi chiamo Mauro e vivo a Palermo. La mia domanda è semplice e sicuramente so che cosa mi risponderete , ma ve la faccio lo stesso. Allora, sto allestendo un terrario di dimensioni contenute, 50x40x30 dove verranno ospitate spero piu' di un esemplare (di quelli che possono stare in comunità). Ho allestita praticamente tutto, tappetino riscaldante appiccicato esternamente al vetro di sotto, il termostato ce l'ho, la ciotola con acqua c'è e anche le tane in sughero che rubero' dal Presepe XD. Volevo chiedervi: siccome ho un bel sacco di terriccio per azalee (sono un appassionato di bonsai e piante in genere), quindi praticamente torba e un po di humus, ma al 90%torba e NON biologico, quindi è arricchito con un po di guano e fertilizzante, mi chiedevo se era un gran problema per la salute dell'animale farlo vivere con il suddetto substrato. Alla fine non credo ci siano robe chimiche che a contatto possono causare problemi, non so chiedo un vostro parere se devo escludere categoricamente l'uso di questa torba della Compo, e quindi acquistare torba bio, o mi sto facendo problemi inutili. Doppio grazie a chi vorrà delucidarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro85 Inviato 20 Marzo 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2025 Ho approfondito la conoscenza e ho rimediato cercando della torba senza concimi, leggendo vari trheads. Il tappetino l'ho staccato da sotto la teca e posizionato lateralmente. Ho tanto da imparare . Spero di essere nel posto giusto. Anzi ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 23 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2025 Ciao Mauro, bene che ti sia informato. Leggi bene qui: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ e procurati il libro di riferimento: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/ A presto e buono studio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauro85 Inviato 23 Marzo 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2025 Ok grazie grazie :). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati