Sparatrap Inviato 12 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2025 Data: 12/3/2025 - 21:00 Luogo: Mattinata (FG) Posizione/Micro-habitat: Accanto al termosifone in cucina Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti, chiedo lumi per un ragnetto che ho notato (e sfrattato... mi spiace uccidere gli insetti) rientrando in casa e accendendo la luce dalla cucina. Era poco reattivo e mi sembrava moribondo/stordito ma poichè mi ricordava vagamente le immagini del famigerato "ragno violino" che imperversano in rete ho preferito metterlo fuori casa. Prima però ha scattato qualche foto che anche non risultando particolarmente nitida dovrebbe essere, spero, sufficinete ad una identificazione. Sono riuscito a misurare il corpo, che risulta compreso tra i 5 e i 6 millimetri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 12 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2025 Direi maschio di Filistata insidiatrix (non "violino") Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparatrap Inviato 12 Marzo 2025 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2025 58 minuti fa, franzan ha scritto: Direi maschio di Filistata insidiatrix (non "violino") Beh, meglio così direi 😅. Essendo abbastanza inesperto l'ho trovato somigliante alle foto del ragno violino che si trovano in rete e che, a dire la verità, mettono più che altro confusione. Comunque grazie mille per la risposta 😊👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Marzo 2025 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2025 2 ore fa, franzan ha scritto: Direi maschio di Filistata insidiatrix (non "violino") È lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati