danilob Inviato 24 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2024 Buonasera a tutti, mi chiamo Danilo e scrivo da Roma. Da sempre appassionato di Ragni con l'avanzare del età e un pó di tempo libero in più ho preso un paio di esemplari da tenere in casa. scrivo appunto per uno di questi ho bisogno di un consiglio. Ho una xenestis sp blue che non sembra stare bene. Non so se è premuta oppure ha qualcosa che non va. E iniziato tutto quando l'ho spostata di terrario (quello vecchio aveva avuto un infestazione di blatte colpa di una femmina che ha deposto le uova) l'ho spostata in un terrario con substrato di fibra di cocco e un tronchetto di sughero per tana. Si è infilata nel sughero e li è rimasta. Poi Ha cambiato il colore del epistoma da arancio é diventato grigio scuro.e mi sembra che il colore delle zampe sia più spento. In più vedo anche dei pallini bianchi sul suo pelo. Sembrano più presenti sotto la pancia. Allego le foto per farvi capire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Novembre 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2024 Ciao Danilo, il tuo animale si sta avvicinando alla muta (ecdisi in particolare), quindi tutto normale! Leggi bene qui: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ Ma anche come si scrivono i nomi scientifici (Xenestis sp.): Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati