dbdaniele Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2024 Data: 7/10/2024 - 7:00 Luogo: Teramo (TE) Posizione/Micro-habitat: Nido sul davanzale esterno di una finesta. Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Buongiorno, scrivo qui per la prima volta perchè mi sono deciso a chiedere a qualche esperto sul tipo di ragno che abita da anni sul davanzale della finestra.Mi scuso anticipatamente perchè ovviamente il criterio della foto non rispetta quelli inseriti nella schedina.Ma questo ragno abita il nido solo di notte e di gionro non lo vedo mai, nemmeno nelle vicinanze.Non vorrei disturbarlo o altro per una foto, anche perchè non ha mai creato problemi sin da quando l'ho visto per la prima volta.Non l'ho mai visto fuori da nido.è sempre così.Poi alla mattina sparisce e ritorna di sera quando c'è buio.Sicuramente gli esperti sapranno riconoscerlo guardando solo le zampe ed il corpo, o dalla sua abitudine notturna.Grazie mille a chi potrà ripsondermi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2024 Segestria florentina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dbdaniele Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2024 Grazie si ho visto.Leggo che è relativamente innocua, per cui posso lasciarlo vivere indisturbato lì.Non mi da fastidio per cui tutto apposto.Grazie mille buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2024 Segestria florentina non va e viene. Durante il giorno sta rintanata nel profondo del suo tubo di ragnatela robusta che, se c'è spazio, può essere lungo anche 15 cm. Se un insetto inciampa nella raggiera di fili che partono dalla tana corre fuori a catturarlo e lo tira dentro la tana. La sera, essendoci meno pericolo di essere catturato lui dai suoi predatori, il ragno si affaccia all'imboccatura del tubo per essere più pronto a catturare le prede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati