Vai al contenuto

Rottura zanne

Messaggi raccomandati

Buongiorno vi contatto perché mi è capitato un problema con la mia migale Lasiodora Parahybana: La migale è circa 8 cm tra una zampa e l'altra ed è una femmina. A maggio ha fatto la muta e tutto è andato bene, dopo circa una settimana ho cominciato a darle da mangiare una volta alla settimana e lei stava bene. Ha mangiato tranquillamente per circa 2 mesi poi tutto in una volta ha smesso e non capivo come mai. È rimasta senza mangiate fino a fine settembre poi ad un certo punto ha fatto di nuovo la muta. Cercando di capire cosa potesse avere avuto la prima cosa che ho guardato è stato il vecchi esoscheletro e la prima cosa che ho notato è che le zanne erano rotte entrambe. Ora non so come abbia potuto romperle entrambe, ma leggendo qua' e là mi è capitato di sentire di migali che le  hanno rotte tra le feritoie del contenitore in cui erano. Ora io mi chiedo ma avendo fatto la muta è possibile che le siano ricresciute o mi devo aspettare che presto o tardi morirà? L' unica cosa che mi rimane da fare è aspettare una decina di giorni poi provare ad alimentarla. Ho anche provato a vedere se a  disturbarla con le pinze arrotondate di plastica per vedere se attaccava ma invece scappava. Secondo voi è possibile che si rimetta senza problemi ho quasi sicuramente mi devo aspettare la sua morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

bisogna fare una fotografia all'animale per capirne lo stato :) 

Mentre provi a fare la foto, ti invito a leggere il regolamento e come si scrivono i nomi scientifici: 

Sposto nella sezione giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti