ANDREA VEZZANI Inviato 5 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2024 Buongiorno vi contatto perché mi è capitato un problema con la mia migale Lasiodora Parahybana: La migale è circa 8 cm tra una zampa e l'altra ed è una femmina. A maggio ha fatto la muta e tutto è andato bene, dopo circa una settimana ho cominciato a darle da mangiare una volta alla settimana e lei stava bene. Ha mangiato tranquillamente per circa 2 mesi poi tutto in una volta ha smesso e non capivo come mai. È rimasta senza mangiate fino a fine settembre poi ad un certo punto ha fatto di nuovo la muta. Cercando di capire cosa potesse avere avuto la prima cosa che ho guardato è stato il vecchi esoscheletro e la prima cosa che ho notato è che le zanne erano rotte entrambe. Ora non so come abbia potuto romperle entrambe, ma leggendo qua' e là mi è capitato di sentire di migali che le hanno rotte tra le feritoie del contenitore in cui erano. Ora io mi chiedo ma avendo fatto la muta è possibile che le siano ricresciute o mi devo aspettare che presto o tardi morirà? L' unica cosa che mi rimane da fare è aspettare una decina di giorni poi provare ad alimentarla. Ho anche provato a vedere se a disturbarla con le pinze arrotondate di plastica per vedere se attaccava ma invece scappava. Secondo voi è possibile che si rimetta senza problemi ho quasi sicuramente mi devo aspettare la sua morte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2024 Ciao, bisogna fare una fotografia all'animale per capirne lo stato Mentre provi a fare la foto, ti invito a leggere il regolamento e come si scrivono i nomi scientifici: Sposto nella sezione giusta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati