andrea05 Inviato 3 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2024 Ciao a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia da quando ho preso le mie prime due migali (Chromatopelma cyaneopubescens e Acanthoscurria geniculata), proverò ad essere il più chiaro possibile. Quando una migale entra in pre-muta, che nel caso delle mie due migali è sempre variata da 1 a 3 settimane, l'opistosoma "sotto" si sgonfia, poi effettua la muta e l'opistosoma risulta molto più piccolo. Una volta effettuata la muta bisogna aspettare (minimo una settimana per gli esemplari piccoli), e nel frattempo l'opistosoma si sgonfia ancora di più, la migale non rischia di morire per non essere alimentata? Faccio questa domanda in quanto comunque ho riscontrato una premuta di 3 settimane con la Chromatopelma cyaneopubescens, perciò in quelle 3 settimane non ha mangiato, + dovrei aspettare un altra settimana prima di alimentarla, ed essendo l'opistosoma molto molto piccolo ho paura che muoia ma nel frattempo se la alimento ho paura che i cheliceri si rompano. Spero di essere stato chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 4 Ottobre 2024 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2024 La paura che le migali muoiano per malnutrizione è abbastanza infondata Nella seconda metà del novecento naturalisti come Baerg facevano esperimenti in cui tenevano esemplari di migali senza cibo per più di un anno senza danni irriversibili Vai tranquillo, meglio una migale con un po' più di fame che una con la zanna rotta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati