LucaG Inviato 24 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2024 Data: 24/8/2024 - 9:00 Luogo: Lainate (MI) Posizione/Micro-habitat: appartamento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve, vedo il ragno in oggetto avvicinarsi velocemente al naso del cane accucciato(che pisolava col muso a terra) e... con sincero malincuore l'ho colpito. Non sono purtroppo riuscito a fotografarlo da vivo. Ma, con le zampe estese, era circa 3/4 cm (solo corpo 5/7 mm) Per le foto ho fatto il possibile. Violino? 😐 Grazie. Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 24 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2024 No, direi un maschio di Steatoda, e le dimensioni sono praticamente meno della metà, guarda bene la foto col metro 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaG Inviato 24 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2024 Grazie 1000, Darko. Da profano trovo in rete che il corpo del violino è "fino a 7mm", che fa scopa con quello che ho trovato (il metro è sollevato dal corpo: girando il ragno e abbassando il metro ci arriva, a 7mm). E la colorazione, giallo-marroncino pure ci stava. Meglio così 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaG Inviato 24 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2024 Guardato lo Steatoda in rete. E si, quando era in vita, quello da me era proprio cosi 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simeon Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2024 Steatoda triangulosa. Simeon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaG Inviato 27 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2024 grazie 1000 Simeon. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaG Inviato 27 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2024 23 ore fa, Simeon ha scritto: Steatoda triangulosa. Simeon Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati