Ospite Laury Inviato 4 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2003 Ciao ragazzi! Ho comprato a Longarone uno sling di Brachypelma smithi in una scatolina con della torba e dopo un paio di giorni ho visto all'interno una specie di bozzolo lungo 5mm e largo 2mm circa rosso scuro,ho provato ad aprirlo ed è uscito un liquido marroncino chiaro. L'ho buttato via e oggi ne ho trovati altri,allora ho tirato fuori il ragno,ho cambiato la terra,ho messo torba nuova sterilizzata, ho pulito bene il contenitore e ci ho rimesso il ragnetto. Ma secondo voi cosa possono essere? Non vorrei fossero parassiti o altre cose brutte, il mio ragnetto sembra che stia bene, si muove normalmente... Aspetto illuminazioni, grazie, ciaociao, Laura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 4 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2003 Secondo mè si tratta di larve di mosca già impupate , quindi le hai eliminate , vai tranquilla. Ciao Denis *aracnofilia forever!* provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 Sono sicuramente,come dice Denis,larve di mosca impupate. Sono assolutamente innoque per il tuo ragno sia da larve che da mosche adulte ed anzi risultano essere un alimento a tutti gli stadi di crescita,quindi al limite puoi lasciare le pupe nel terrario e aspettare che maturino,al resto ci penserà il tuo sling... L'unico pericolo sarebbe al momento della muta del ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 Pupe di mosca. Per me hai fatto bene a toglierle per la (sia pur remota ) possibilità che ve ne fossero di morte e potessero dare origine a muffe ed /od acari. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Laury Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 Credo sia "vicino" alla muta perchè ha l'opistosoma nero, comunque grazie mille, adesso sono tranquilla [] Ciaociao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 togliele assolutamente,io come avevo già detto tempo fa,per un bigattino lasciato impupare nel terrario e diventato mosca nel momento sbagliato ho perso la mia chromatopelma.al massimo tienle in un altro contenitore e quando sfarfallano dagliele da mangiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 Spiega Emix, che è successo....!? º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buras Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 Brava Laury, visto che hai fatto bene a postare! Anch' io ho fatto lo stesso errore di emix perchè ho messo una mosca, ottenuta da bigattino impupato, nella scatoletta dello sling che guarda caso durante la notte è andato in muta! Per fortuna la mosca non l' ha aggredito e ora sta benone.[|)] Io però pensavo che per il ragno fossero più pericolose le larve che non la mosca adulta. Di solito infatti quando alimento lo sling con un bigattino mi accerto sempre che lo predi subito altrimenti lo tolgo dalla teca per evitare che si interri. Non so forse questo non è il modo giusto di fare, ma almeno non si corrono rischi! Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite necrophorus Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 laury mi scuso pubblicamente per non aver notato le pupe quando ti ho scelto la piccolina a Longarone, ma proprio non le vidi. mi scusi? eh su dai? scusamiiii exurge domine et judica causam tuam Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 5 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2003 ne avevo già parlato in qualche topic passato,ma non mi ricordo più esattamente quale.beh,facendola in breve avevo messo un bigattino come cibo,non facendo caso se l'avesse mangiato o no(capita a tutti,no?quando ci son qualche 'decina' di piccoli da nutrire non si può stare per tutti a guardare cosa succede),dopodichè andò in periodo pre-muta con relativo digiuno e proprio il giorno che decise di mutare,prese la stessa decisione anche il bigattino interrato ed impupato,che diventando mosca ha pensato bene di passeggiarsela sulla poverella,che muovendoai ha avuto conseguenza di rimanere dentro alla muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Laury Inviato 6 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2003 Non ti preoccupare Davi, per questa volta ti perdono, la prossima vengo a prendermi una delle tue bestioline! [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati