Alberto79 Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2024 Data: 21/8/2024 - 10:00 Luogo: Menfi (AG) Posizione/Micro-habitat: muretto in cortile Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno a tutti voi, Scusate l'intrusione, mi chiamo Alberto e non sono un aracnofilo, ho necessità di qualche informazione riguardo l'identificazione di questo ragno che ho trovato accidentalmente in giardino e che ci ha destato un po' di preoccupazione, più che altro per capire come comportarmi e se posso stare tranquillo. Scrivo dalla Sicilia, località Menfi, zona marittima Grazie del vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2024 Amblyocarenum sp. o Cteniza sp. un bellissimo ragnone. Cita Sono ragni del tutto innocui, chiaramente un eventuale morso sarebbe abbastanza doloroso ma come tutti i ragni mordono solo se si sentono minacciati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto79 Inviato 21 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2024 Grazie mille, Quindi un'innocua specie autoctona, mi sento più tranquillo, ho già provveduto a rimetterlo al suo posto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 21 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2024 32 minuti fa, Alberto79 ha scritto: ho già provveduto a rimetterlo al suo posto Bravo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati