elleelle Inviato 26 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2024 Data: 25/7/2024 - 23:00 Luogo: Santa Teresa Gallura (SS) Posizione/Micro-habitat: Su una siepe di giunchi e piante varie Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ieri sera ho fatto il colpaccio, ed è mancato poco che ne facessi uno maggiore. Coppia di Rhomphaea rostrata in fase di corteggiamento. Forse li ho disturbati col faretto. fatto è che la femmina, dopo un po', si è girata molto lentamente e si è allontanata verso sinistra, dopo di che il maschio se n'è andato verso destra su un filo tirato pr l'occasione. Poco lontano ho fotografato un'altra femmina con una preda che poteva anche essere un maschio. Forse si tratta di un corteggiamento pericoloso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 26 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2024 Bellissime foto Ma sai che questa specie non è ancora riportata per la Sardegna? E mi sembra che non è la prima volta che la incontri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2024 Quella sera era pieno. Ne avro viste almeno 5 o 6 in 150 metri di siepi, più una Rhomphaea nasica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 27 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2024 Le incontro almeno da 10 anni, e sembrano in aumento rispetto all'altra specie. Forse sono in competizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati