spargi88 Inviato 22 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2024 Data: 21/07/2024 - 21:00 Luogo: Rosate (MI) Posizione/Micro-habitat: Terrazzo Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno! So che probabilmente sono l'ennesima richiesta noiosa e con foto magari non eccezionale, ma ho un po' di timore dei ragni e questo, date le dimensioni (che a me sembravano enormi!!) ho potuto fotografarlo solo così. Il ragno era sospeso nella sua ragnatela sul mio terrazzo, nell'angolo fra la tenda parasole e la finestra, non è il primo che trovo di questo tipo, uno analogo lo avevo in garage e, purtroppo irrazionalmente, ho un po' di timore. Potreste aiutarmi a identificare l'esemplare e, soprattutto, tranquillizzarmi sulla pericolosità? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Speed Inviato 22 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2024 Mi pare una femmina di Araneus circe, lascio la parola ai più esperti 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spargi88 Inviato 22 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2024 Grazie Davide! io ero indeciso con l'angulatus, però grazie mille per il feedback! Attendiamo conferme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2024 Nuctenea umbratica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spargi88 Inviato 22 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2024 53 minutes ago, ilbrig4nte said: Nuctenea umbratica Grazie brigante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2024 @spargi88 il titolo del thread lo cambiano i Moderatori del forum, non gli utenti. Ricordalo la prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spargi88 Inviato 22 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2024 4 minutes ago, ilbrig4nte said: @spargi88 il titolo del thread lo cambiano i Moderatori del forum, non gli utenti. Ricordalo la prossima volta. Non mi permetterò mai più 😂 grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati