Gabba Inviato 13 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2024 Data: 13/7/2024 - 3:00 Luogo: Torino (TO) Posizione/Micro-habitat: Appartamento Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buonasera questa sera, dopo essere rientrato a casa, ho trovato una 30ina di questi ragni. Sapete per caso dirmi a che specie appartengono? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulia.gaia Inviato 13 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2024 potrebbe essere Zoropsis spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabba Inviato 13 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2024 6 minuti fa, giulia.gaia ha scritto: potrebbe essere Zoropsis spinimana Grazie mille per la risposta! Effettivamente guardano le foto assomiglia parecchio a quelli che abbiamo in casa. L’unica cosa che non torna è la dimensione, ho letto che lo zoropsis è di 10 o 30 millimetri (a seconda del sesso) mentre questo sono davvero piccolini (Max 6,7 millimetri il corpo)… La nostra paura è che siano ragni violino, abbiamo visto alcune foto in cui gli assomigliano parecchio… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2024 Sicuramente non ragno violino. Penso anch'io giovani Zoropsis spinimana, le dimensioni dipendono dal fatto che si tratta di esemplari giovani, motivo per cui ne hai trovati molti tutti insieme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabba Inviato 14 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2024 29 minuti fa, Darko ha scritto: Sicuramente non ragno violino. Penso anch'io giovani Zoropsis spinimana, le dimensioni dipendono dal fatto che si tratta di esemplari giovani, motivo per cui ne hai trovati molti tutti insieme. Ok, grazie mille per la spiegazione!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati