Davide martinel Inviato 27 Giugno 2024 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2024 Data: 27/6/2024 - 15:00 Luogo: Cagli (PU) Posizione/Micro-habitat: Camera da letto angolo in alto Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao ragazzi, quasi certamente violino, ma vi chiedo, è un esuvia oppure un cadavere? Trovata in un angolo in alto della parete di una stanza, a 5 centimetri da delle fessure che ho prontamente sigillato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 28 Giugno 2024 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2024 Concordo con l'identificazione di Loxosceles rufescens, direi un'esuvia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide martinel Inviato 28 Giugno 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2024 Siccome era in camera di mia figlia vorrei evitare fosse ancora in giro, ti chiedo un parere. L’esuvia era in un angolo del muro prorpio di fronte a delle fessure, la sua tana molto probabilmente era lì giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 29 Giugno 2024 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2024 Le fessure sono proprio il loro tipo di habitat, se possibile vanno sigillate, altrimenti pulire bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide martinel Inviato 29 Giugno 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2024 Si, purtroppo In una casa del 1400 non è semplicissimo, ma ci sto provando.. Grazie delle informazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 30 Giugno 2024 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2024 Immagino, ti direi fai quello che puoi. Anch'io nella casa di campagna ho dei violini e bambini piccoli, di solito dò una pulita in giro e stop, non si può impazzire (nom credo nemmeno abbia senso). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide martinel Inviato 1 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2024 Io sto cercando di sigillare tutto, ho speso uno sproposito in zanzariere, messe anche ai velux, e controllo lenzuola e vestiti prima di andare a dormire (può sembrare assurdo, ma ne ho trovato uno sotto al mio cuscino). Il controllo al 100% è impossibile , ma almeno limito un po’ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conanino Inviato 10 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2024 Compra i fumogeni anti ragno/insetti, li accendi ed esci di casa per una giornata, meglio 2 quando torni trovi di tutto, perché se ci sono loro trovi anche il loro cibo che gira per casa.. io ho fatto così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide martinel Inviato 10 Luglio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2024 Ciao, sì la disinfestazione l ho fatta fare da una ditta specializzata, credo con questo metodo, ho speso un po’ di più, ma ho preferito, che i prodotti chimici mi spaventano più dei ragni, non ho trovato gran che a dire il vero, molto probabilmente sono nel tetto perché li trovo sempre in concomitanza di una apertura verso di esso, in ogni caso sto provando a sigillare tutto con zanzariere silicone etc, non è semplice ma tant è . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conanino Inviato 12 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2024 Immagino, a casa di mia mamma l'abbiamo dovuta fare perché era infestata dal ragno violino, che aveva iniziato a diffondersi a causa di alcuni scarafaggi ( credo sia un loro pasto preferito )che entravano in cortile dalla tubatura della strada... Grazie a una ditta siamo riusciti a uscirne, non ti dico, uscivano da tutte le parti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati