Jump to content

Aiuto per acquisto tarantola:

Recommended Posts

Come ormai tutti sanno, posseggo 2 scorpioni, ma la mia passione sono sempre stati i ragni fin da quando avevo 10 anni...

Ed ora che ho uno scorpione, e a mia madre sembra piacere (è sempre da me che curiosa) avrei vogluto prendere un ragno, pensavo la classica grammostola, ma lei si rifiuta di darmi il consenso... malgrado tutti i miei sforzi per convincerla... qualcuno sa darmi qualche aiuto? magari, chi c'è la fatta, mi spieghi come ha fatto a convingere i propri genitori che non volevano ragni in casa ad acquistarla, o cmq vorrei qualche consiglio... help...

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

non so se siamo proprio nella sezione giusta... comunque credo che il modo migliore sia spiegare con chiarezza e sincerità le tue ragioni, correlate da una spigazione chiara delle esigenze e caratteristiche del ragno.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

eh eh... eccomi qui! allora, io ai miei ho detto che con lo stress della scuola e non facendo nessuna (o quasi) altra attività, mi sarebbe piaciuto avere un animaletto, all'inizio volevo un'elaphe poi siccome i miei l'hanno proibito allora ci ho piazzato la mitica frase: ma allora almeno lasciatemi tenere un innocuo ragnetto! (a questo punto mia mamma ha fatto un salto tipo bruce lee... ma ho risolto anche questo!)non male come tecnica di raggiro eh???

:-)))))

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

il fatto è che un animaletto c'è lo già (il mio frusta, P.imperator di 12 cm), che gli dico, che uno non mi basta? [:(]

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

digli che se ti hanno lasciato tenere uno scorpione non vedi perchè non dovrebbero lasciarti tenere una tarantolina!

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

dovremmo essere in OT...

comunque prova a farli trovare difronte al fatto compiuto!!!

Però non te ne uscire con una migale da un etto....prendi uno sling (magari una specie resiste).I tuoi la vedranno crescere e ci faranno il callo :(

ciao

gen

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Senti io ti consiglio di fare come ho fatto io, cioè partendo in maniera soft.

Prima ne ho un po' parlato in casa e ho risposto a tutte le domande che mi facevano i miei familiari tipo: è velenosa, salta (sì come un canguro[:D]),quanto cresce, e se scappa, ecc ecc.

Dopo averli alquanto rassicurati ho detto che per iniziare mi sarei cimentato con un cucciolo e ho preso dal Biggi il suo sling di G. aureostriata (grazie Ema), così in casa si sono abituati alla nuova presenza.

Pensa che quando mia nonna l' ha visto ha detto " Tutto qui?!?!?!?"

Chissà cosa dirà quando vedrà le due Aphonopelma adulte e gli altri due iuvenili che mi devono arrivare!!![}:D][:(]

Gabriele

io pensavo una grammostola, sono le meno casiniste, la velocità di crescita? non intendo ad arrivare adulta, ma a raggiungere dimensioni modeste quanto ci mettono? almeno mi regolo...

Aldo [8D]

ok :)

Qualcuno di voi sa se qualche allevatore ha avuto nascite negli ultimi tempi? nel negozio dove faccio di solito acquisti mi ricordo che avevano proprio uno slig, ma se possibile preferirei acquistarlo da un alevatore se possibile, il tutto verso metà luglio o fine agosto, non dopo (e neppure prima perchè ora sono in calabria... [8)])

Aldo [8D]

Gidol! Ma tu portati a casa il ragnetto alla carlona senza dire nulla! Io ho fatto così 40 volte..........

La tecnica dello sling è ottima, di quel piccino manco si accorgeranno...

Rikc60.gif

Gidol portatelo a casa senza dire nulla come dice Riccardo,

ho fatto così l'ultima volta (cioè venerdì) e ieri mentre io e mio padre parlavamo davo da mangiare ai nuovi animaletti e lui non ha detto niente...o non se n'è accorto o magari vede che non c'è niente di male...comincia con un bello sling che cresce in fretta così saranno contenti, stupiti e meravigliati anche i tuoi genitori nel vederlo, l'unico problema è che le specie che crescono in fretta sono le più aggressive ma non so con cosa vuoi cominciare tu, magari la Lasiodora parahybana potrebbe andare bene in quanto cresce veloce e non è aggressiva quanto una Theraphosa blondii o un'Acanthoscurria geniculata [:D]anche se non è comunque come una Grammostola rosea. Comunque quì dipende se hai già voglia di avere un bestione di ragno o una semplice tarantola che cresce anche lentamente, in tutti i casi ti consiglio di prendertelo sling e facendo finta di niente (una volta che ci sono i tuoi genitori) dagli da mangiare o inumidisci così incuriositi si avviceranno e vedranno il microbo tenero rannicchiato e un pò impaurito...[:)] non credo che la prendano male, pian piano si affezioneranno te lo assicuro!

Ciao

Marco

Puoi anche provare in questo modo, prima catturi dei ragni che puoi trovare nei paraggi e li sistemi in mini-terrarietti fatti con vasetti di vetro, in questo modo sondi la razione dei tuoi e li abitui alla presenza di un animaletto a 8 zampe (anche se di dimensioni molto contenute), poi fai il salto di qualità. Puoi provare a cercare uno zoropside o una comunissima tegenaria, che comunque è abbastanza grossa o ancora un tomiside, molto carino e interessante da osservare.

Ciao

Tullio.