Vai al contenuto

Possibile infestazione ragno violino

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto purtroppo ho il sentore di essere alle prese con una infestazione di questi ragni, riepilogo, 10 giorni fa mi ritrovo in bagno un esemplare bello grande, fotografato ed identificato da voi, nel frattempo ho messo praticamente a soqquadro la casa , e stasera ne ho trovato un altro in una stanza poco frequentata, ma molto distante dal bagno del primo avvistamento. Mi sembra proprio di essere nel pieno di un infestazione, per sicurezza ci siamo trasferiti in una nuova casa, che fortuna non era ancora stata affittata. 
le mie domande sono le seguenti. 
per sicurezza faremo una disinfestazione, mi è stato detto tramite fumigazione, ma mi pare di capire che difficilmente risolverà il problema, confermate? 
provvederemo a sigillare tutti gli anfratti, anche se credo sia umanamente impossibile, stavo pensando, non è che chidendo tutto, magari faccio peggio? Inoltre , considerando che potrei stanziare nell altra casa per un periodo indefinito, dopo quanti giorni mi conviene rifare la fumigazione, considerando un eventuale schiusa di uova? 
ultima domanda, avendo una bambina piccola, ovviamente ogni arrossamento è una paranoia, secondo le vostre esperienze, nei bambini i morsi sono più gravi che negli adulti , oppure non c è differenza? 
siamo molto allarmati, secondo voi è un allarmismo esagerato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

essendo predatori non infestano. 

La cosa più efficiente che tu possa fare è pulire bene la casa e tappare tutte le fessure da cui si potrebbero infilare. 

Non c'è bisogno di nessuna procedura speciale. Pulizia a fondo è sempre la soluzione giusta. 

Se non ci sono le prede, non ci sono i predatori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti