logikhen Inviato 24 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2024 Ciao, vorrei approcciarmi al mondo delle migali e vorrei acquistare come primo ragno un monocentropus balfouri, sono consapevole di cosa richiede come specie. Vorrei avere solo qualche consiglio su come gestire l'umidità (serve davvero un rilevatore di umidità o posso valutarla grazie ad altri fattori?) e la ventilazione. Inoltre se avete dei consigli su che eventuale sito acquistarla (italiano o europeo) se non riesco a recarmi a una fiera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lightside Inviato 25 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2024 Dimentica i siti europei, perchè spesso la spedizione quando entra in Italia viene gestita da poste italiane, che ha il divieto di spedire animali vivi, perchè non è attrezzata per farlo. Se per qualche motivo il tuo pacco viene aperto rischi una denuncia. Va sempre considerato che per un animale viaggiare è uno stress, che potrebbe farlo arrivare morto. Ho infatti sentito di gente che ha preso animali in spedizione, anche con corriere specializzato per tale trasporto, ma che sono comunque arrivati morti perchè gli imprevisti che possono portare a ritardi nella consegna non si possono appunto prevedere. Il mio consiglio è di aspettare qualche fiera vicina e recartici di persona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2024 aggiungo solo: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati