higbr99 Inviato 18 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2024 Buonasera, circa due mesi fa il mio esemplare di Chromatopelma cyanopubescens ha effettuato la muta e da allora ho notato una specie di crosticina e uno sbiancamento nello sterno. non vorrei fosse una tumefazione, qualcuno ha visto qualcosa di simile? Magari una ferita durante la muta? crosticina nera e solida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2024 Ciao ho tolto la foto con il maneggiamento perchè contro il regolamento: Per il resto, può essere una crosta di emolinfa, o una formazione tumorale... solo ipotesi però. Domanda stupida... hai provato a toglierla delicatamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
higbr99 Inviato 19 Marzo 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2024 4 ore fa, Gaborri ha scritto: Ciao ho tolto la foto con il maneggiamento perchè contro il regolamento: Per il resto, può essere una crosta di emolinfa, o una formazione tumorale... solo ipotesi però. Domanda stupida... hai provato a toglierla delicatamente? L’altra sera ho visto che provava a grattartela via e quindi ho provato pure io con un cottonfioc inumidito ma nulla, sembra attaccato molto bene. Oltre a quello è spuntata una macchiolina bianca con la medesima crosta pure sull’opistosoma e quindi sospetto che abbia un qualche tipo di fungo. Al momento ho “medicato” con betadine 10% che è l’unica cosa che ho al momento e spostanto in ambiente secco. Per la prima volta ha rifiutato del cibo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 20 Marzo 2024 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2024 Urca... tieni monitorato facendo foto e postandole qui Interessante come situazione. Speriamo ovviamente niente di brutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati