Jump to content

strana morte amaurobius

Guest emix73
 Share

Recommended Posts

Guest emix73

è successa una cosa molto simile al biggi con la sua segestria.premetto che questo esemplare è nato l'anno scorso a maggio da un accoppiamento di 2 miei esemplari ed ormai adulto da mesi viveva tranquillo nella sua solita tana.l'ho sempre nutrito con camole del miele e relative adulte,però da 3 settimane a questa parte era pian piano gonfiato stranamente su di un lato dell'addome,e solo ultimamente era diventato di un giallo ocra molto preoccupante,fino al dramma di ieri,quando l'addome nella zona del rigonfiamento è praticamente esploso,facendo morire il mio esemplare in poco tempo.non ho la più pallida idea di cosa possa essergli successo,visto che il cibo era controllato,acari dentro alla tana non ce ne sono,muffe idem.anche la segestria di emanuele aveva una parte dell'addome con un problema simile,però essendo di cattura potevano essere mille i motivi.

Rigonfiamento sul lato dell'addome... mi ricorda la brutta avventura della Brachypelma di Alvise, poco tempo fa...

Matteo

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...rchTerms=tumore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Guest emix73

sì,sì direi proprio che a grandi linee corrisponde a quello che mi è capitato.una cosa che mi son dimenticato di scrivere è che morendo è rimasto con tutte le zampe tese e non ranicchiate.

Matteo la brachy no! era la bicoloratum....

Con tutto l'amore che ci sto mettendo ad allevare la mia brachy ci mancherebbe anche la nera ! :)lol

Alvise