Andrea Zappia Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 Data: 4/10/2023 - 10:00 Luogo: Genova (GE) Posizione/Micro-habitat: siepe in quartiere residenziale Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao a tutti! Un mio amico mi gira questa foto...qualcuno sa identificare questo ragno? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 Cyrtophora citricola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Zappia Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 17 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Cyrtophora citricola. Grazie mille! Che animale fantastico! Non mi è mai capitato di incontrarlo, purtroppo... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 6 minuti fa, Andrea Zappia ha scritto: Non mi è mai capitato di incontrarlo, purtroppo... Vai dal tuo amico 😉 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 A Roma e in Sardegna (Gallura) è pieno. Cerca sulle siepi di alloro o lentisco, e, soprattutto, sui fichi d'india e sulle piante di yucca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Zappia Inviato 4 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 3 minuti fa, elleelle ha scritto: A Roma e in Sardegna (Gallura) è pieno. Cerca sulle siepi di alloro o lentisco, e, soprattutto, sui fichi d'india e sulle piante di yucca. Io ho sempre vissuto a Genova ma non ne ho mai visto uno (anche se la foto che ho postato è stata scattata a Genova) ma da qualche mese sono a Roma, ci farò caso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2023 Esiste la forma scura, quasi nera, e la forma chiara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati