Vai al contenuto

Sling di Chilobrachys natanicharum (ex Electric Blue sp.) e Caribena versicolor

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Dopo la mia prima esperienza (che continua senza intoppi) con la Brachypelma hamorii ho deciso di cominciare ad allevare due sling di Caribena versicolor e Chilobrachys natanicharum.

Lo sling della Caribena versicolor mi ha mutato proprio durante questa nottata e so che per almeno 7 giorni non deve mangiare, poi comincerò a nutrirla con dei micro grilli. La muta la lascerò al suo interno ancora per questa giornata e poi cercherò di recuperarla.

Per quanto riguarda invece lo sling del Chilobrachys natanicharum (che sarà circa 2 cm) stavo pensando di trasferirlo in un contenitore un po’ più grandicello.

Ora si trova in un piccolo contenitore per contaglobuli ma faccio un po’ fatica a tenerlo sotto controllo essendo una tipologia di aracnide molto scattoso, veloce e che tende a stare per lo più nascosto essendo semi fossorio.

Vorrei lasciarvi delle foto per mostrarvi dove lo andrò a sistemare e avrei bisogno di una vostra opinione in merito (se può andar bene e se le zone dove praticare i fori sono corrette). Vorrei farli sul coperchio del contenitore e nella parte alta disponendoli in modo circolare intorno al contenitore stesso.

Così facendo credo sia anche molto più facile nutrire l’animale ed osservare i suoi comportamenti.

Lascio un po' di foto per mostrarvi ciò che penso di fare.

Grazie mille per eventuali risposte o suggerimenti, sono un libro aperto sempre disposto ad imparare.

2023_10_04-10_54_32_1bf50.jpg

2023_10_04-10_54_32_6e994.jpg

2023_10_04-10_54_32_905b3.jpg

2023_10_04-10_54_32_b229b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto ok, ma considera che comunque a breve dovrai spostarla :) 

Perchè comunque sono abbastanza piccoli i contenitori e all'inizio crescono in fretta ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti