chipko Inviato 27 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Data: 27/9/2023 - 20:00 Luogo: Coccaglio (BS) Posizione/Micro-habitat: Sul comò di camera mia. La camera dà su un giardino. Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Trovato sul comò mentre stavo sistemando il pc. È schizzato fuori da sotto degli oggetti e per un attimo mi è preso l'infarti prima di realizzare che fosse un ragno. sono riuscito a prenderlo e a metterlo in un contenitore senza schiacciarlo. Il tempo di fargli una foto (in fretta perché nel frattempo è infartata il resto della famiglia) e poi l'ho liberato nel parco.Quindi non potrò mandarne altre. Non saprei dire le dimensioni. Con le zampe comprese direi che si aggirava attorno ad una moneta di 1-2 euro. Secondo google è una falsa licosa c'ha preso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 27 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Zoropsis spinimana, chiamata anche "falsa licosa" per via della somiglianza, in realtà è di tutt'altra famiglia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati