Manuele Bambi Inviato 8 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2023 Salve, sono nuovo del forum e sono un assoluto neofita. La scelta per il mio primo acquista è ricaduta tra Brachypelma Smithi e Tliltocatl Albopilosum in quanto vengono descritti dal sito come ragni per neofiti, solo che quest' ultimo ha un livello di aggressivita 4 rispetto al primo che ha un 2. Potrei incorrere in qualche pericolo in più? Dai video di YouTube sembrano entrambi particolarmente lenti nei movimenti, il che è un bene. Altra domanda: Non so se potrà risultare stupida ma, riguardo al cibo, come funziona? Devo cacciare io stesso ad esempio grilli, cavallette etc oppure ci sono dei "kit" da comprare? Ho visto sul sito che vendevo kit di cibo "vivo" ma non ho capito bene cosa sia! E poi, ogni quanto mangiano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2023 Ciao Manuele, ti ho risposto già nell'altra discussione quindi dai un'occhiata li prima! Le specie in questione: Brachypelma hamorii o smithi e albopilosum (per favore leggi bene come scrivere i nomi scientifici: ) vanno benissimo come specie con cui iniziare. Tutte hanno bisogno di CITES: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/la-normativa-cites-migali-scorpioni-convenzione-di-washington/ Queste specie di ragni hanno anche i peli urticanti quindi bisogna prestare attenzione durante le operazioni di manutenzione, quando si rimuove la muta o quando si sposta il ragno dal suo terrario Il cibo non è un problema, per un ragno o due è sufficiente acquistare gli insetti da pasto in un negozio di animali, da un rivenditore online o nelle fiere. Non è consigliato catturare insetti vivi in natura. Leggi bene tutto e quando hai dubbi contattaci pure. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati