Maria Teresa Pezzella Inviato 5 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2023 Data: 04/09/2023 - 6:00 Luogo: Frattamaggiore (NA) Posizione/Micro-habitat: Nel lavatoio, in bagno Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera, chiedo l' identificazione , mi scuso anche per la qualità della foto. A me sembra un ragno violino. Di colore marrone , era immobile nella parete del lavatoio in bagno. Potreste anche dirmi se si tratta di maschio o femmina. Vi ringrazio, sono molto preoccupata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 6 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2023 La foto non è chiara ma la morfologia è compatibile con Loxosceles rufescens. Un approfondimento qui: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maria Teresa Pezzella Inviato 6 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2023 Grazie, cosa mi consigliate di fare ? Una disinfestazione ( ho letto della fumigazione) oppure verificare se ce ne sono altri ? In casa ci sono due persone anziane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maria Teresa Pezzella Inviato 6 Settembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2023 52 minuti fa, Darko ha scritto: La foto non è chiara ma la morfologia è compatibile con Loxosceles rufescens. Un approfondimento qui: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 7 Settembre 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2023 Prima di procedere con una disinfestazione farei prima una pulizia accurata. Considera che questi sono ragni che si rifugiano in luoghi bui, spesso nelle fessure come dietro i battiscopa, dietro i quadri, sotto e dietro i mobili, in genere tutti quei posti in cui non ci "guarda" mai nessuno. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati