massiguana Inviato 5 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Data: 07/07/2023 - 14:00 Luogo: Paruzzaro (NO) Posizione/Micro-habitat: sopra "stagno" tartaruga Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao! Sapete dirmi che specie sia? Non mi era mai capitato di vederne uno così.... PS scusate le foto ma non le ho scattate io... XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Tetragnatha cf. extensa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2023 @Pepsis Alessandro famo du chiacchiere 🤓 Non è che la tua determinazione risulti troppo "prudente"? Nonostante la qualità delle foto, noto uno sterno scuro con cuneo chiaro, proprio di due sole specie italiane, come sai. Quella che ipotizzo io predilige la presenza di acqua, pinicola vive sugli alberi e tra la vegetazione bassa delle foreste/boschi. Presumendo che le foto non siano state scattate in una foresta ... forse almeno il cf. ci può stare. @massiguana Dove si trova lo stagno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Corretto, a prima vista non mi sembrava fosse visibile la banda chiara. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massiguana Inviato 6 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2023 Grazie @Pepsis e @ilbrig4nte per il contributo!! Lo "stagno" (non mi viene un termine più idoneo) è nel cortile di casa, e non in una foresta ma in centro paese 😆 Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati