ale5875 Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2023 Data: 7/7/2023 - 17:00 Luogo: Samarate (VA) Posizione/Micro-habitat: Su un muretto davanti a casa Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao a tutti, Torno da voi perché ho visto nel pomeriggio questo ragno davanti a casa mia. È una qualche Steatoda? Il pattern dell'opistosoma mi sembra diverso da quello di S. triangulosa o grossa che ho visto in precedenza. Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2023 2 ore fa, ale5875 ha scritto: È una qualche Steatoda? Quasi, si tratta di una femmina di Parasteatoda sp., il dorso non è inquadrato ma mi sembra lunata (forma scura). In alternativa, P. tepidariorum. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale5875 Inviato 7 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2023 Caspita. Rivangando un po' nell'archivio sembra anche a me più simile alle varie lunata che sono state postate, però non mi azzardo a trarre conclusioni. : D Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2023 Parasteatoda lunata anche per me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati