Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi presento.

Sono Daniele e vengo dalla provincia di Brescia. Sono sempre stato un aracnofobico da quel che pensavo inguaribile ma forse proprio grazie a questo il mondo degli aracnidi mi ha sempre suscitato parecchia curiosità forse dettata dalla paura stessa.

Ho cominciato a frequentare gruppi su social attinenti all'argomento e ad informarmi e man mano che le mie conoscenze aumentavano diminuiva anche il timore che nutrivo nei confronti di questi animali.

Credo che alla base di tutto ci sia il rispetto, l'informazione e la curiosità e questo mi ha portato a fare un bel passo in avanti..

Tra poco avrò l'onore di avere la mia prima migale "Brachypelma Hamorii" femmina di 5 cm e credo che non ci sia niente di meglio di questo portale per condividere questa mia esperienza (sto abbastanza elettrizzato eheh) e per avere o chiedere consigli a persone molto esperte.

Sono molto felice di essere tra voi.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, come te molti altri si sono avvicinati a questo mondo proprio spinti dalla paura: 

Per l'allevamento della tua Barchypelma hamorii (per favore controlla bene corretta scrittura dei nomi scientifici:

), ti auguro un buono studio e esperienza!

Noi siamo qui per aiutarti, ma come inizio direi che è doveroso leggere qui: 

Ma anche prendere il manuale di riferimento: 

https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti