Vincenzo125 Posted March 19 Report Share Posted March 19 Data: 19/3/2023 - 22:00 Luogo: Casoria (NA) Posizione/Micro-habitat: In appartamento Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve a tutti, questa è la mia seconda discussione, chiedo scusa per la errata posizione,ma non c'è l'opzione estero,essendo giustamente un forum italiano,ma girando su internet mi sembra uno dei siti più attendibili e professionali. Vivo alle canarie, precisamente fuerteventura. Stasera mentre guardavo la tv è passato questo ragno sul muro,credo fosse nascosto dietro una piccola fessura che esce dal soffitto. Vivo in questa casa da maggio, e gia mi sono imbattuto 2 volte in due steatoda grossa,grazie al vostro aiuto sono riusciuto a capire di che ragno si trattasse,ma questa volta ho il terrore che si tratti di un ragno violino,dalla corporatura. Se potete aiutarmi per favore e se potete darmi indicazioni su come muovermi se si tratta di un violino. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo125 Posted March 19 Author Report Share Posted March 19 Ho dimenticato di dire che quando sono riuscito a prenderlo,come potete vedere dalla foto sulla parte finale del corpo aveva come 2-3 zampe piu piccole,sapete dirmi di cosa si tratta? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo125 Posted March 19 Author Report Share Posted March 19 ho fatto altre 2 foto ,la prima è la parte di sotto e la seconda è la parte superiore,dove si può ben vedere che sulla parte finale del corpo ci sono come delle piccole zampette. Potrebbe essere il suo apparato genitale che ha rilasciato le uova in casa? Grazie e scusate ma sono preoccupato visto che ho bambini in casa. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted March 20 Report Share Posted March 20 Sicuramente non è un ragno violino (Loxosceles sp.) E' della famiglia Gnaphosidae, ma dalla foto non arrivo al genere. Certamente non pericoloso. Le appendici finali sono le filiere, dalle quali produce la ragnatela. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts