Jump to content

La mia prima tarantola, datemi consigli per favore

Guest PatrickF
 Share

Recommended Posts

Guest PatrickF

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al sito, mi chiamo Patrick ed ho una grande passione per i ragni. Ho cominciato ad allevare la mia prima tarantola questo aprile, è una grammostola rosea, e mi è stata consigliata da un mio compagno di classe, Ramon(è iscritto anche lui al sito). Vorrei dei consigli per migliorare il mio terraio.

E' una scatoletta di plastica chiusa 10Lunghezza*5Larghezza*8altezza(circa)cm, con 2 cm di torba e bucata in due pareti opposte, nella prima 5 fori in alto e nella seconda 5 fori in basso. E' un terraio rudimentale, ma la tarantola sembra che stia bene ed ha già mutato una volta. La grammostola è piccola, è lunga 1,5 1,7 cm. Da mangiare per il momento gli do delle tarme ogni 10 13 giorni. Datemi tutti i consigli che volete perchè sono veramente inesperto e vorrei imparare e creare un vero terraio.

[:)]

Ciao e benvenuto,

Per come allevare al meglio questa specie ti rimando alla scheda(nella sezione redazione schede terafosidi)di allevamento di una specie molto simile,G.pulchra.

Per quanto riguarda la sistemazione del tuo piccolo ragno mi sembra non ci siano grossi problemi con il terrario che le hai offerto,puoi magari aggiungerle un riparo.

Considera che date le ancora piccole dimensioni del tuo ragno non ti consiglio di fare già adesso un terrario "definitivo" cioè di dimensioni appropriate per un adulto,un cucciolo farebbe molta fatica a reperire il mangiare,ad esempio.

Guest PatrickF

Si mi sono dimenticato di dirlo ma un riparo lo messo è una corteccia secca, a forma darco, e la tarantola ci va spesso. Cosa posso dargli da mangiare oltre alle tarme?[:)]

Ciao Patric