lucio stafffier Inviato 2 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2022 Data: 02/10/2022 - 17:00 Luogo: Montaquila (IS) Posizione/Micro-habitat: stalla deposito Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve,ieri ho trovato questo ragno inerme dentro una ragnatela dietro la porta della stalla/deposito,subito ho avuto il dubbio se fosse o no un ragno violino,non capisco come ci è finito lì,se è stato smembrato dal padrone della tela,se è solo l'involucro o la muta,(leggendo nel forum non sapevo che anche i ragni fanno la muta,pazzesco),un saluto a tutti e grazie per la spiegazione/identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 È quel che resta della muta di un ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 3 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Si tratta di una muta di una Tegenaria. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio stafffier Inviato 3 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Grazie mille per aver risposto,,come è facile confondersi si somigliano ma non lo sono,,per caso viene chiamato volgarmente ragno lupo?è pieno da queste parti e non mi preoccupano da quando li ho conosciuti meglio,quando li trovo in casa li sfratto semplicemente senza ucciderli sono molto utili visto che siamo invasi da insetti di ogni genere.saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 4 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Il nome Tegenaria è usato anche come nome comune, così come Segestria. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucio stafffier Inviato 4 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2022 Grazie a tutti per l'identificazione,,io che sono ignorante in materia e non conosco il Latino mi risulta più semplice ricordarlo come ragno cardinale,,scusate se è quasi una bestemmia per gli esperti,,saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati