massiguana Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Data: 10/10/2021 - 13:00 Luogo: Paruzzaro (NO) Posizione/Micro-habitat: su muro Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao, ho giusto qualche foto arretrata di ragni da condividere con voi, rimaste sul cellulare e che, piano piano, proverò a caricarle. Ho anche ragni "esteri" che vi sottoporrò :D. Ragno 1/x Inizio con questo ragnettino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Mi sembra un Liophrurillus flavitarsis, ma aspetta altri pareri. O è un opilione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 2 ore fa, ilbrig4nte ha scritto: Mi sembra un Liophrurillus flavitarsis, ma aspetta altri pareri. O è un opilione? A me sembrerebbe più un opilione, forse genere Nemastoma? 🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Ho ingrandito la foto sul cellulare, si, è un opilione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massiguana Inviato 14 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2022 Il 12/9/2022 at 20:57, ilbrig4nte ha scritto: Ho ingrandito la foto sul cellulare, si, è un opilione. Il 12/9/2022 at 20:52, Lori237 ha scritto: A me sembrerebbe più un opilione, forse genere Nemastoma? 🤔 Ma sapete che avevo anch'io il dubbio.... Solo che, non conoscendo l'ordine Opiliones, avendo contato 8 zampe, ho pensato che non poteva che essere un ragno.... In effetti opistosoma e cefalotorace (grazie Wikipedia) non sono "staccati". Beh, grazie. S'impara sempre qualcosa 😃 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati