Jump to content

Citharischius crawshayi 2 (la fuga)

Guest fabio73
 Share

Recommended Posts

Guest fabio73

e' gia'...mi e' scappato...domenica gli avevo comprato un fauna box piccolo 10x6x8, e lui stanotte e' sparito...penso dall'attaccatura del manico con il fauna box, c'e' una fessura abbastanza grande e ierii non l'avevo notata...premetto che e' scappato in una specie di ripostiglio che e' una scala che scende alla cantina del mio negozio...avevo scelto quel posto perche' e' molto caldo...ora che faccio?? non credo ci sia modo di trovarlo vero? e' uno sling di 3-4 cm in tutto..e dove lo becco? la mia ragazza e' terrorizzatata..ha visto aracnofobiia un po' di tempo fa' ed e' convita che succeda con il mio muticus..inutile dirle che e' fantasia...a parte gli scherzi puo' essere un pericolo in qualche modo??

si accetta qualsiasi consiglio...

grazie

young grammostola

Non credo che ci saranno grossi "pericoli" per te o la tua ragazza.

Piuttosto,se il ripostiglio non è troppo grande o incasinato(scatole,armadietti,cassetti etc.etc.)puoi provare a cercarlo nei punti più bassi,bui e possibilmente freschi/umidi.

Puoi anche provare ad attirarlo con un panno umido,probabilmente nella notte si avvicinerà ad esso.

Certo che se la scala è vicina alla cantina e la porta che le divide non è ermetica il ragno potrebbe passare e cercare appunto il fresco e umido della cantina,a quel punto sarebbe veramente impossibile per te ritrovarlo.

Quanto alle possibilità di sopravvivenza,la specie è abbastanza robusta e "aggressive feeder",potrebbe andare avanti per un po' con qualche insetto trovato in giro,ma il problema è che non avrebbe mai accesso ad una fonte d'acqua.

Guest fabio73

purtroppo il ripostiglio e' l'esatto contrario..pieno di scatole e roba vecchia di ogni tipo..senza escludere i due motori dell'aria condizionata...

e chi lo trova piu'...

per di piu' c'e' un' inferriata, quindi gli sbalzi di temperaturs , specie passata l'estate, saranno grossi...

mai piu' piccoli fauna box per degli sling...

young grammostola

prova con lo straccio bagnato. il piccolino non è assolutamente un pericolo. è il mondo che sarà pericoloso per lui.

i fauna box non sono proprio adatti per gli sling: nella fase di adattamento li esplorano e regolarmente trovano una via di uscita e poi tocca fare il safari di salvataggio in giro per casa.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Ti do un consiglio........

prova a guardare nel negozio o vicino ai faunabox nel ripostiglio, un ragno impaurito non cammina molto, cerca subito un nascondiglio, secondo me non è ancora sceso in cantina....

Alvise