Kunda Inviato 8 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2022 Data: 9/7/2022 - 21:00 Luogo: Gabicce Mare (PU) Posizione/Micro-habitat: Nell'incrocio di due pali di supporto di uno scivolo Dimensione corpo: Media (10-20mm) Durante il giorno rimane nel fondo della sua tana conica, la sera esce come in foto. Non ho visto ragnatele nei paraggi. Il colore è un nero metallico e i due "denti" grossi riflettono di blu se hanno una luce puntata. Credo di essere forse l'unico ad essermi accorto della sua presenza, siccome è su uno scivolo, con rischio bambino curioso, che consigliate di fare? Riuscite a riconoscerlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2022 Il ragno è Segestria florentina. Qui una scheda del sito che parla di questo ragno: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/segestria-florentina-segestriidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 10 Luglio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2022 E' un ragno molti timido e, se disturbato, si ritira in fondo alla sua tana. Viceversa diventa mordace se tirato fuori dalla tana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kunda Inviato 10 Luglio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2022 Io sono per il vivi e lascia vivere 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati