mammifero85 Inviato 5 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2022 Data: 5/6/2022 - 15:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Sul battiscopa, nella soffitta (esemplare morto) Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buon pomeriggio a tutti, oggi ho notato un ragno morto ai piedi del battiscopa della soffitta e ho fatto qualche foto per capire cosa fosse (e speranre non fosse un giovane loxosceles). L'addome peloso mi faceva pensare a un maschio di Loxosceles ma poi ho visto troppi occhi... l'addome apparentemente squadrato e peloso poi mi ricordava la famiglia Filistatidae ma i pedipalpi sono troppo corti... L'unico che mi è venuto in mente (anche come casistica qui da me) è che sia un maschio di Steatoda sp.. Ma... hanno l'addome così peloso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 5 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2022 Gli occhi sono da Steatoda anche per me.😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Concordo, maschio di S. grossa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 6 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Grazie mille della conferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati