Mirko_Enne Inviato 10 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2022 Ciao a tutti! Mi chiamo Mirko e abito a Cento (FE). Rientro attivamente nel mondo della terraristica da poco, in quanto per cause forza maggiore ho dovuto accantonare questo mio interesse/passione per circa 10 anni. Sono alle prime armi con le migali, infatti ho sempre allevato serpenti e qualche sauro o geco, nonostante questo mi sto appassionando veramente tanto a questo mondo degli aracnidi e sto leggendo quotidianamente il forum già da un po di tempo, ma anche tanti articoli presenti sul web, compreso youtube. Avendo già dimestichezza con i setup dei terrari in generale, ho deciso di iniziare questa avventura non con una ma con due migali, acquistate domenica a Verona come sling. Sto parlando di una Chromatopelma cyaneopubescens e una Monocentropus balfouri . Non ho foto significative e non le farò prima di 3/4 giorni per non interrompere il loro periodo di adattamento post viaggio, ma prima o poi metterò qualcosa, promesso. Mentre ho appena ordinato il nuovo libro "Migali – Allevamento, cura e riproduzione", sto diventando seriamente matto a trovare il buon testo "I Ragni Giganti di Simone Caratozzolo", qualcuno saprebbe consigliarmi come trovarlo? Grazie mille in anticipo e buon forum a tutti! Mirko Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Ciao Mirko e benvenuto (io sono di Ferrara originario) Belle le migali che hai deciso di allevare Credo che il Caratozzolo sia fuori produzione. L'unica è trovarlo in qualche mercatino o nelle fiere sui tavoli dei libri (comunque presente come rimanenza). Leggi anche qui: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ Un saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko_Enne Inviato 11 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Ho letto dalla location sul profilo, quindi non abiti a Ferrara ma a Trento? Efettivamente non conosco nessun appassionato della mia zona. Per il libro rimango in attesa del colpo di fortuna cercando qua e la, nel frattempo ho appena ordinato il nuovo "Migali - Allevamento, cura e riproduzione", mi arriverà prossima settimana. Grazie per il link, letto e riletto come tutte le pagine del sito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Si sono diviso per lavoro in 4 zone ahimè... ma a Ferrara e dintorni Emiliani c'è tanta gente. Come è possibile che il libro ti arrivi la settimana prossima che è andato in stampa ieri? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko_Enne Inviato 11 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2022 Non saprei in realtà, l’ho ordinato in libreria qui a Cento e la libraia mi ha detto che sicuramente arriverà la prossima settimana ! Iniziamo bene … 🤣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 12 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2022 Ok, buono a sapersi. Comunque è evidente che le librerie hanno canali migliori dei miei XD Va beh speriamo sia di tuo gradimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko_Enne Inviato 12 Maggio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2022 Lo sarà sicuramente! Sbaglio o l’autore sei tu ? 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 12 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2022 si si sono io, ma sono ancora stupito di questa cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati