Myrtha Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Data: 29/4/2022 - 10:00 Luogo: San Benedetto del Tronto (AP) Posizione/Micro-habitat: Esterno finestra Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno a tutti, è il mio primo post su questo forum! È da circa un mese che trovo spesso esemplari simili a questo…non so se sia sempre lo stesso ragno o se ce ne siano diversi! L’ho visto quasi sempre fuori dalla finestra, tra il telaio e la persiana. Qualche volta sul muro della camera da letto. scusate per la foto poco chiara ma era in una posizione strana e meglio di così non sono riuscita a fotografarlo! Vorrei sapere di che esemplare si tratta e se è innocuo. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Benvenuta! Si tratta di Oecobius navus, un altro ragno delle case, innocuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Myrtha Inviato 29 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Grazie per la risposta! Quindi posso stare tranquilla che è del tutto innocuo? Ho una bimba di pochi mesi e la cosa mi ha destato preoccupazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Si, puoi stare tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Myrtha Inviato 29 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2022 Non cresce più di come lo vedi. Anche se fosse velenoso non avrebbe nessuna possibilità di mordere.😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati