Vai al contenuto

Avigliana (TO) - Eratigena atrica


Messaggi raccomandati

Data: 15/04/2022 - 23:00
Luogo: Avigliana (TO)
Posizione/Micro-habitat: appartamento in semi-campagna
Dimensione corpo: Media (10-20mm)

Buongiorno,

sono molto ignorante sui ragni anche se li trovo spesso belli e interessati, ma dati i miei altri mille hobby non ci ho mai dedicato abbastanza tempo. Ad ogni modo, il vostro forum è stupendo è ho già identificato con abbastanza certezza la specie di ragno che "riempie" il mio giardino (Pisaura mirabilis) ma non ancora quello di seguito:

2022_04_16-10_12_28_e6745.jpg

2022_04_16-10_12_29_1da6d.jpg

2022_04_16-10_12_29_441bc.jpg

2022_04_16-10_12_29_6e433.jpg

2022_04_16-10_12_29_8e956.jpg

Come vedete è morto (ho dovuto farlo in fretta essendo che ero con la mia ragazza che ne è terrorrizzata), la prima volta che l'ho schiacciato sembra aver simulato la morte, appena gli ho tolto la luce, ha provato a scappare ma l'ho ripreso cercando di non spappolarlo almeno in modo da identificarlo ma da solo non son riuscito.

E' la terza volta in 10 mesi che un ragno del genere lo vedo in casa in tarda serata (22:30 sta volta). Questo è il più piccolo dei 3, putroppo gli altri non li ho fotografati ma uno, con zampe comprese, era bello grosso, 15centimetri, solo il corpo 2,5cm probabilmente, ad occhio.

Sapete aiutarmi ad identificarlo? Vorrei capire se è pericoloso/doloroso/velenoso per possibilmente tranquillizzare la mia ragazza anche :D

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pepsis ha cambiato il titolo in Avigliana (TO) - Eratigena atrica

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..