elleelle Inviato 26 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Data: 24/03/2022 - 17:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: sotto una corteccia di eucalipto Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Credo che sia Steatoda bipunctata. E' la prima volta che lo incontro. Purtroppo le foto sono brutte. Era anche molto piccolo, sui 3-4 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 26 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Molto probabilmente, ma castanea è molto simile a bipunctata e frequenta gli stessi habitat. In più il tuo ragno è immaturo viste le dimensioni, con tutte le complicazioni che sai, e ... neanche io ho mai incontrato bipunctata (neppure castanea) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2022 Considerando l'habitus e la colorazione, nonchè la regione di rinvenimento (è comune qui nei dintorni) S. bipunctata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati