mammifero85 Inviato 19 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Data: 19/3/2022 - 17:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Sotto i mobili della dispensa della cantina Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera a tutti, oggi pulivo sotto i mobili della dispensa nella cantina e ho visto questo, immobile che nemmeo si è spaventato, e l'ho raccolto in un ciotolino di plastica per fotografarlo. Il dado è per capire le dimensioni. Direi Loxosceles rufescens, è un adulto o un subadulto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2022 Sembra di si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 25 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2022 Grazie brigante della conferma. E' un maschio adulto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 26 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Non ha pedipalpi da maschio. Se ho stimato bene le dimensioni del dado, potrebbe essere una femmina adulta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 26 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Grazie mille. Comunque è un classico dado da 16mm. era grosso questo esemplare rispetto ai giovincelli che avevo incontrato in passato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati