Veronique Inviato 1 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Data: 1/3/2022 - 14:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Sul soffitto Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buongiorno a tutti, mi piacerebbe identificare questo ragnetto scuro dalle dimensioni esigue di cui inserisco le foto. L’ho notato ieri pomeriggio e nuovamente oggi, è solo e non ci sono ragnatele nelle vicinanze. Spero non si tratti di una specie nociva. Grazie mille, Veronique Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 1 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2022 È sicuramente innocuo. A me sembra Menemerus semilimbatus. Non ci sono ragnatele perché è un cacciatore errante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 1 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Si, anche per me un giovanissimo Menemerus semilimbatus. Comincio a trovarli anch'io in casa, e mi frego le mani, anche quest'anno si risparmia sugli insetticidi. 1 ora fa, Veronique ha scritto: Spero non si tratti di una specie nociva Tutt'altro, è un toccasana degli ambienti domestici, un vero killer (ma solo di insetti fastidiosi). A confronto, quel tipo a est di Kiev è un povero dilettante (è consentito in questo forum un simile termine di paragone? Non vorrei beccarmi l'ennesimo c......one del Presidente. Altrimenti cancello). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veronique Inviato 1 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2022 Ma che meraviglia, grazie mille , fanno sempre comodo killer di insetti nocivi! Grazie davvero, Veronique Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati