Vai al contenuto

Sospetta Avicularia avicularia

Ospite Francesco

Messaggi raccomandati

E' vero.

Ma chi si interessa all'aracnofilia,specialmente se negoziante almeno alcune cose gia le deve sapere.E' imperativo.

Poi se tali cose non si sanno e i risultati si vedono,è inutile parlarne.

Semplicemente è inutile non per una propria intrinseca inutilità del descrivere una migliore situazione di allevamento(con i relativi pro che ad essa seguirebbero e che credo di sapere)ma proprio perchè tali argomenti non interessano

-In un negozio specializzato in ragni(o artropodi in generale)tali argomenti possono trovare un valido substrato,se non gia conosciuti dal gestore;poichè sono utili al fine delle vendite.Invece

-Un generico negoziante di animali,questo caso mi par di capire,ha talmente tanti altri problemi da non interessarsi minimamete ad un ragno(è la verità,infatti solitamente ci sono due tre esemplari al massimo)la cui vendita,ai fini dell'introito mensile conta come il "due di picche a fiori".

Non è per non diffondere la cultura aracnofila che dissi ciò che ho detto,semplicemente non riconosco tale cultura appartenente ai negozianti(a parte poche eccezioni) che considerano i nostri amici a otto zampe la base di un altra cultura:quella della grana.

Non confondiamo l'hobby col mercato,poichè possono esistere venditori di aracnidi non per forza aracnofili.

Loris

P.S.:Ripeto che nessuno vieta a Francesco di provare,se vuole.

Capitasse l'occasione magari ci proverei anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

loris avevo capito il tuo punto di vista e, seppure non sia certo confortante, devo ammettere che hai ragione. ma uno poi alla fine ci prova lo stesso: non si sa mai di beccare l'eccezzione. qui non stiamo parlando di tecniche di vendita, ma della salute di un essere vivente. personalmente mi imbufalisco quando vedo fioristi che lasciano schiattare i bonsai in vetrina: se sei imbranato o svogliato apri che so, un colorificio, un negozio di dischi qualcosa, insomma, che non abbia niente a che vedere con esseri viveni bisognosi di cure. ma qui si parla di animali che oltre a soffrire sono pure protetti (vabbeh almeno sulla carta) dalla legge: una situazione come quella descritta nel topic sarebbe da denuncia per maltrattamento. sappiamo tutti che polizia e forestale ci ridono in faccia se denunciamo uno che fa morire di stenti un ragno (a meno magari che non si tratti di specie in cites...) ma un tentativo con le 'buone' e uno un po' più con le 'cattive' secondo me andrebbe fatto.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grillo

Mi spiace dirlo ma i negozianti di animali (almeno quelli con cui ho avuto a che fare)per la maggioranza non sono preparati a curare gli animali che hanno in vendita,non solo i ragni,si vedono anche altri animali trattati in modo pessimo.

Mi sono posto più volte la domanda del perchè non cambino commercio visto che si vede che degli animali se ne fregano, e l'unica risposta è il DENARO.

Dunque credo che con questa gente sia difficile comunicare,credo che ci ascolterebbero solo mentre gli stiamo comprando il povero animaletto poi quando ce ne siamo andati ci manderebbero a fare in c...

[xx(]

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono stato al negozio in questione.

Chiedo prima se sono arrivati gli igrometri. Da circa un anno ci passo una volta al mese per sapere se ci sono, dato che mi era stato detto che erano in ordine. Tutte le volte sembra che mi vedano per la prima volta, cercano di vendermi quelli che hanno (che costano il doppio) e poi mi congedano col solito "passi tra un po'".

Stamattina peggio, dato che "veramente quel tipo di igrometro che dice lei non lo abbiamo proprio, sicuro che non erano questi?"

Vebbé, pace per gli igrometri.

Poi, indicando i ragni, vengo al dunque.

Mi sono ritrovato a parlare con una persona che: non sa cos'è una muta, non ha mai sentito parlare di umidità, non sa l'età degli esemplari che vende, non ne sa il sesso, non sa NIENTE!

Tutto quello che fanno è mettere un grillo ogni tanto che regolarmente affoga nella vaschetta dell'acqua.

L'atteggiamento era poi forzatamente accondiscentente, come per dire "Si, si, mi dica tutto, ma si sbrighi che ho da fare."

Già tempo fa, quando acquistai la prima volta i famosi igrometri, chiesi informazioni a proposito della grammostola che avevano in esposizione, e provai a far notare che il ragno aveva bisogno quantomeno di un riparo, ma il risultato fu lo stesso.

"Sì, ora lo dico alla persona che se ne occupa".

Voi l'avete vista la tana?

Neanche il ragno.

Mi sentii un po' preso in giro.

Oggi mi sono demoralizzato e sono uscito sconsolato.

Probabilmente ha ragione Loris.

Lì vendono principalmente cani e furetti, e hanno un servisio di toletta.

Quattro ragni, uno scorpione, un camaleonte e due serpenti costituiscono una "minoranza", forse messa lì più per motivi estetici che altro.

Però tutto sommato penso di non aver fatto un buco nell'acqua. Magari ci passa qualcun'altro, e gli fa notare le stesse cose. Magari smette di trattare ragni e scorpioni.

Magari.

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

magari. brutto non riuscire a fare nulla. e ancora peggio vedere sta gente che fa crepare di tutto dai criceti agli scorpioni. e poi ancora sentire i vari ottusi che vengono a criticare noi. che razza di bestie schifose gli uomini.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti