-Gabriele Inviato 24 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 Data: 01/10/2017 - 22:00 Luogo: Marsala (TP) Posizione/Micro-habitat: Ragnatela ad altezza uomo tra due piante Dimensione corpo: non rilevate Buonasera, qualcuno mi saprebbe dire di che ragno potrebbe trattarsi? La foto è stata scattata in Sicilia, di sera, inizi autunno e il ragno si trovava su una ragnatela posta ad altezza d'uomo tra due piante. La mano dietro era stata messa per farne capire approssimativamente le dimensioni, ma non essendo proprio attaccata al ragno la prospettiva lascia un po' ad ingannare facendolo sembrare grande un po' più di quanto fosse. Mi scuso per la pessima qualità della foto e per la scarsa precisione delle informazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 24 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 44 minuti fa, -Gabriele ha scritto: Data: 01/10/2017 - 22:00 Luogo: Marsala (TP) Posizione/Micro-habitat: Ragnatela ad altezza uomo tra due piante Dimensione corpo: non rilevate Buonasera, qualcuno mi saprebbe dire di che ragno potrebbe trattarsi? La foto è stata scattata in Sicilia, di sera, inizi autunno e il ragno si trovava su una ragnatela posta ad altezza d'uomo tra due piante. La mano dietro era stata messa per farne capire approssimativamente le dimensioni, ma non essendo proprio attaccata al ragno la prospettiva lascia un po' ad ingannare facendolo sembrare grande un po' più di quanto fosse. Mi scuso per la pessima qualità della foto e per la scarsa precisione delle informazioni Ciao! Si tratta di un ragno della famiglia Araneidae. Forse genere Araneus, oltre non si può andare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Gabriele Inviato 24 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 12 minuti fa, Lori237 ha scritto: Ciao! Si tratta di un ragno della famiglia Araneidae. Forse genere Araneus, oltre non si può andare. Peccato, mi sarebbe piaciuto saperne di più, ti ringrazio comunque tantissimo per la risposta! 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2022 Il colore (se non è falsato dalla foto) farebbeb pensare ad Araneus diadematus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati