Murdersmoke Inviato 13 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Ciao, sono nuovo del forum, spero di non essere fuori dalla sezione giusta. Domani prenderò la mia prima migale. Circa 3 cm. Brachypelma smithi. Sono da un 5 o 6 giorni alla presa col terrario… forse prenderò anche un tappetino da mettere sul retro dato che la mattina presto la temperatura si abbassa fino a17 gradi. ciò potrebbe creargli stress? Ho letto un po’ di cose, spero di non tralasciare nulla. Il tappetino volevo metterlo dietro la teca attaccato al vetro. Non so se la trama di polistirolo dia fastidio, quella davanti al vetro. Questo è il terrario. All inizio la torba di cocco era troppo bagnata e ho dovuto scaldarla al forno per togliere la troppa umidità. So che la sola fibra di cocco non è l ideale ma appena potrò con calma la cambierò. Cosa potete dirmi sugli animali spazzini? Convengono? Si sovrappopolano? le migali le mangiano in modo da non trovarmi il terrario con 2000 di questi esemplari anche se piccoli? grazie. Francesco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 14 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Ciao, mi sembra che come inizio sia buono, ma leggiti comunque bene qua: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento-delle-migali/ Tappetino va bene e, siccome c'è, non ti preoccupare delle temperature a 17 gradi. Comunque prendi un termostato Sposto nella sezione giusta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Murdersmoke Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Grazie delle dritte! È arrivata/o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Murdersmoke Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 Si è interrata da due giorni. Di lei nessuna traccia. Dite che sta già mutando? aveva una macchia nera sull addome… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 16 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 Ciao, Dall'aspetto "spelacchiato" dell'opistosoma è molto probabile che la migale sia in fase di muta ed è normale che si nasconda. Per quanto riguarda insetti spazzini come collemboli non credo siano necessari, le migali non sporcano molto. Comunque attendi altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Dalle tempo di ambientarsi nel terrario e non preoccuparti eccessivamente Per il momento però non mettere niente nella teca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Murdersmoke Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 Ammetto di aver fatto qualche errore inizialmente. Ho tolto la parte di muro posteriore dall exo terra.. sembra essersi fatta una tana sotterranea a contatto col tappetino riscaldante. Su quel lato la temperatura raggiunge i 27 gradi di giorno con una scesa notturna ad un minimo di 18-19. umidità dal 60 al 70%. Ho sbagliato la scelta della terra lo so, rimedierò al prossimo rehouse, non voglio stressarla ulteriormente. ho gettato 3 grilli in 10 giorni all interno del terrario. Mai più visti… dalla grandezza dell addome presumo li abbia mangiati. So che il terrario e troppo grande per lei ma come ho detto ora che si è scavata (di nuovo) i suoi tunnel vorrei non stressarla ulteriormente. invio alcune foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Murdersmoke Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 comincia ad uscire fuori dalla buca nelle prime ore diurne, mangia e mangia sempre.. se ne sta sempre sull uscio della sua buca con le zampe in avanti come se aspettasse ancora cibo. Cerco di farla tirare almeno altri 4-5 giorni senza prede. Una media di due grilli piccoli a settimana? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 28 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Non esiste una regola rigida sull'alimentazione, regolati in base alle dimensioni dell'opistosoma, dalla foto sembra bello gonfio e la migale mi pare già sovralimentata. Due grilli per uno sling di smithi mi sembrano tantini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Murdersmoke Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 9 minuti fa, Lori237 ha scritto: Non esiste una regola rigida sull'alimentazione, regolati in base alle dimensioni dell'opistosoma, dalla foto sembra bello gonfio e la migale mi pare già sovralimentata. Due grilli per uno sling di smithi mi sembrano tantini. 😉 immaginavo di dover farle fare un po’ di pausa.. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 29 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 19 ore fa, Murdersmoke ha scritto: 😉 immaginavo di dover farle fare un po’ di pausa.. grazie. Vedendola dalle foto sembrerebbe anche in pre muta, lasciala tranquilla per un po' e non ti preoccupare che non muore assolutamente di fame😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Murdersmoke Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 11 minuti fa, Lori237 ha scritto: Vedendola dalle foto sembrerebbe anche in pre muta, lasciala tranquilla per un po' e non ti preoccupare che non muore assolutamente di fame😅 Da cosa si vede che è in pre muta? Pensavo la macchia nera sull addome fosse dovuta alla formazione dei peli urticanti… grazie comunque delle info 😃 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 29 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 9 minuti fa, Murdersmoke ha scritto: Da cosa si vede che è in pre muta? Pensavo la macchia nera sull addome fosse dovuta alla formazione dei peli urticanti… grazie comunque delle info 😃 Tendenzialmente quando stanno per fare la muta l'addome ha un aspetto "spelacchiato", potrebbe essere dovuto anche al fatto che ha scalciato molti peli urticanti Figurati, se posso rispondo sempre volentieri✌️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Murdersmoke Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 Ci siamo! Muta fatta con successo tre giorni fa! È uscita super colorata e chiaramente magrissima. La tengo a digiuno 7-10 giorni.. la muta.. dopo averla rosicchiata un po’ e stata abbandonata sul fondo della sua tana. E un problema se la lascio lì? Non voglio rompergli troppo le scatole.. o può marcire? Ora spero solo si faccia un po’ più “estroversa” 😂 allego una foto subito dopo la muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lori237 Inviato 22 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2022 1 ora fa, Murdersmoke ha scritto: Ci siamo! Muta fatta con successo tre giorni fa! È uscita super colorata e chiaramente magrissima. La tengo a digiuno 7-10 giorni.. la muta.. dopo averla rosicchiata un po’ e stata abbandonata sul fondo della sua tana. E un problema se la lascio lì? Non voglio rompergli troppo le scatole.. o può marcire? Ora spero solo si faccia un po’ più “estroversa” 😂 allego una foto subito dopo la muta. Ciao! Sono contento che la muta sia andata a buon fine😁 Fai benissimo a tenerla a digiuno almeno una settimana. L'esuvia se vuoi lasciarla non dovrebbe creare problemi, personalmente le rimuovo sempre. Un po' di disturbo non le fa nulla.✌️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati