migale21 Inviato 9 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Data: 08/09/2021 - 17:00 Luogo: Pontassieve (FI) Posizione/Micro-habitat: Dentro lavastoviglie!!! Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) E' abbastanza strano come ho trovato questo ragno! In pratica avevamo aperto la lavastoviglie (appena fatta) per far uscire il vapore e tirato fuori i 2 cassetti... dopo una decina di minuti circa, l'ho visto che camminava sulla lamiera inferiore... ora sinceramente non so se sia sbucato da dentro (ma mi pare strano che non sia morto x la temperatura del lavaggio) oppure c'è saltato sopra poco dopo che l'avevo aperta. Cmq a me pare proprio un ragno violino... che dite?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2021 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migale21 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Quindi i miei "timori" erano fondati... ma secondo voi c'è la possibilità che ce ne siano altri in casa o questo può essere un caso isolato?? Da considerare che siamo al 4° piano, quindi non certo in cantina (o dove può esserci un ambiente umido)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2021 Dai un'occhiata http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati