migale21 Posted September 9, 2021 Report Share Posted September 9, 2021 Data: 08/09/2021 - 17:00 Luogo: Pontassieve (FI) Posizione/Micro-habitat: Dentro lavastoviglie!!! Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) E' abbastanza strano come ho trovato questo ragno! In pratica avevamo aperto la lavastoviglie (appena fatta) per far uscire il vapore e tirato fuori i 2 cassetti... dopo una decina di minuti circa, l'ho visto che camminava sulla lamiera inferiore... ora sinceramente non so se sia sbucato da dentro (ma mi pare strano che non sia morto x la temperatura del lavaggio) oppure c'è saltato sopra poco dopo che l'avevo aperta. Cmq a me pare proprio un ragno violino... che dite?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted September 9, 2021 Report Share Posted September 9, 2021 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
migale21 Posted September 9, 2021 Author Report Share Posted September 9, 2021 Quindi i miei "timori" erano fondati... ma secondo voi c'è la possibilità che ce ne siano altri in casa o questo può essere un caso isolato?? Da considerare che siamo al 4° piano, quindi non certo in cantina (o dove può esserci un ambiente umido)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted September 9, 2021 Report Share Posted September 9, 2021 Dai un'occhiata http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts