Jump to content

lasiodora parahybana

Share

Recommended Posts

salve, sono nuovo nel mondo delle migali e dei ragni in generale, oggi ho acquistato la mia prima migale, una lasiodora parahybana, è entrata nel terrario ma è da qualche minuto che è nell'angolo e continua a infilarsi le zampe vicino alla bocca (se non sbaglio si chiamano pedipalpi) in bocca, come mai?

edit: ora anche le altre zampe .-.

Ciao Luigi, anch'io alla mia prima esperienza con Lasiodora parahybana, vai tranquillo si sta solo pulendo. Penso di poterti consigliare di assicurarti di mantenere i giusti livelli di umidità e temperatura e vai tranquillo, ora è con me da una settimana ma il primo giorno mi sono fatto mille paranoie 🤣

Ciao @Luigi1302  i ragni si puliscono gli arti (zampe e pedipalpi) passandoli tra i cheliceri. Sono comportamenti normali che li vedrai spesso, sopratutto dopo aver scavato (per togliere la terra dalle setole) o dopo aver mangiato (per togliersi i resti di cibo).
I consigli di @Zucka sono giusti quindi. Ci vuole pazienza all'inizio ma soprattutto bisogna imparare. Siamo noi che dobbiamo imparare a conoscere i comportamenti del ragno.

Vi capiterà di vedere il ragno che si chiude in tana per settimane, che non accetta cibo, che se ne sta immobile diversi giorni prima di fare una muta.... sono situazioni che possono destabilizzare chi è alle prime armi ma ci siamo noi ad aiutarvi :4fuu9h1:
Nel mentre @Luigi1302 dai una bella lettura alla nostra guida 

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

e facci vedere il tuo ragnetto.

P.S. Attenzione alla scrittura dei nomi scientifici, è buona norma scrivere il genere in maiuscolo e la specie in minuscolo, tutto corsivo. Qui trovate i motivi e le indicazioni in merito.