Guglielmo Puccio Inviato 23 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Data: 23/8/2021 - 16:00 Luogo: Palermo (PA) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città, giardino vicino piscina Dimensione corpo: Media (10-20mm) Carissimi, vi vorrei chiedere se riconoscete questo esemplare. Purtroppo le foto sono quelle che sono. Lo abbiamo trovato oggi vicino alla piscina morto e poi ne abbiamo trovato altri due, sempre morti. Grazie in anticipo per l aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elifan96 Inviato 23 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Potrebbe essere Cteniza sauvagesi 🤔 Però non ho esperienza con questo ragno per cui lascio rispondere qualcuno più esperto 🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 23 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Sono confuso, l'aspetto mi sembra quello di Amblyocarenum sp. ma le filiere lunghe non tornano. Se però fosse un maschio di Cteniza sauvagesi i pedipalpi sarebbero decisamente più lunghi. Mi sembra comunque più compatibile Amblyocarenum sp. magari le filiere si sono allungate per via dell'acqua o comunque uscite dalla sede in seguito alla morte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elifan96 Inviato 23 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2021 Si, hai ragione riguardo i pedipalpi, mi ha tratto in confusione l’ultima foto dove sembrano più lunghi 🤔 Sarebbe da vedere la disposizione degli occhi, ma non riesco a capire. Ripeto non ho esperienza in merito, in quanto non l’ho mai trovato, mi baso su quanto visto dai libri ed in internet 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati