Syrio Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Ciao a tutti! Allego qui, sperando che possa essere interessante, un "reportage" fotografico che avevo fatto al bottino di ragni di una vespa sfecide (almeno credo, ma non vedo cos'altro potesse essere). Le foto sono di luglio 2020 (ho continuato a rimandare questo post perché sono pigro). La vespa stava costruendo le cellette dietro a dei raccoglitori che ho in camera e che sposto raramente; avendoli appunto spostati, ho spezzato la celletta superiore, che era piena di ragni paralizzati; quella inferiore è rimasta intatta e l'ho rimossa tempo dopo. I ragni li ho lasciati lì pensando che "mamma vespa" potesse tornare a prenderli e portarli altrove (mi dispiaceva un sacco per loro ma a quel punto c'era poco da fare); in effetti sono quasi tutti spariti, dopo, anche se ovviamente non ho la certezza che li abbia presi lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Caspita! Una cassaforte. Ci provo: foto 2 Philodromus gruppo aureolus foto 3 Olios argelasius + Philodromus gruppo aureolus foto 4 Philodromus cf. margaritatus + Marpissa muscosa giovanile foto 5 Aniphaena sp. foto 6 Araneus sp. giovanile o Zilla diodia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 20 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Ah, alcuni di questi mai visti "vivi e vegeti". Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Met0 Inviato 21 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2021 Aveva in mente un bel menù variegato a quanto pare. Mi chiedevo proprio quale fosse la specie dell'esemplare nella quinta foto. È la prima volta che vedo un Aniphaena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati