Jump to content

Trovato potenziale terrario in cantina

Recommended Posts

Salve ragazzi, girando per casa, mi sono accorto di disporre di un terrario "NUOVO" (ancora incelofanato) lasciato in cantina da non so quanto tempo, le misure sono di circa 35 x 25 x h22.

Siccome avevo intenzione, come gia detto in un precedente post, di fare un nuovo acquisto, vorrei sapere, in un terrario di queste dimensioni, queli esemplari potrebbero vivere tranquilli senza essere troppo "costretti" li dentro?

Quelli a cui sono interessato sono più che altro:

-Androctonus (se non sbaglio è molto piccolo e penso ci stia bene)

-Opistophthalmus, grande + o meno come il mio attuale pandinus.

Poichè allevo anche grilli, e per motivi di praticità, invece di metterli in uno scatolone, ho "optato" per il vecchio terrario del mio pandinus (50x25xh30), se necessario posso affettuare un trasloco...

Se conoscete altre specie adatte a queste misure di terrario gradirei saperlo...

Per le condizioni di allevamentoposso anche arrangiarmi sul motore di ricerca... [:)]

(avrei preso volentieri un ragno ma mia madre è quasi RAGNOfobica)

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

ma i grilli non sono...come dire... un po' troppo attivi per metterli in un terraro? dovresti pulirlo spesso... invece lo scatolone lo cambi e sei a posto!

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Lo so, ma mia madre rompe perchè è convinta che nello scatolone al caldo mnuoiono.. -.- così li ho messi nel terrario... che èerò è quello in vetro, quindi pesante e scomodo da pulire, oggi che prendo quelli nuovi li sposto tutti in quello che ho trovato va.. almeno è più facile da pulire :D

Leggendo sui giornali di cosa è capace l'uomo, rimango affascinato da quanto civili siano gli insetti...

Aldo [8D]

Aldo, occhio a comprare Androctonus, sono mooooolto pericolosi (e difficili da allevare).

A parte Pandinus, hadogenes, e Heterometrus (le speie più comuni in vendita), la maggior parte degli altri scorpioni sono di dimensioni più modeste, un terrario di quelle dimensioni può bastare. Gli Opistophthalmus sono scavatori, se li vuoi tenere devi fornire substrato quasi secco molto alto (20 cm) e compatto, io uso terra argillosa (abito in una zona molto ricca di questo terreno...). In ogni caso, informati molto bene su quello che vuoi prendere prima di comprare.

Io direi: aspetta un altro po'... quando hai le idee ben chiare compri.

è proprio quello che voglio fare matteus :D

Ogni volta che ho tempo giro e rigiro per siti in cerca di foto, dati sulle dimensioni e informazioni varie.... [;)]

Aldo [8D]