mammifero85 Inviato 4 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Data: 4/7/2021 - 17:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Parete di camera accanto alla finestra Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve a tutti, oggi sistemavo camera e ho visto un ragno sospetto dove appendo il famoso accappatoio con sorpresa... Così a vista, mi sembrava un ragno violino, allora l'ho messo in un tappo per fotografarlo da vicino e per fortuna era un povero Scytodes sp.. L'opistosoma ha un disegno che mi sembra un po' diverso da S. thoracica. Non so identificare la specie. Comunque l'ho rimesso dov'era, spero tenga alla larga i Loxosceles. ps: anche lui ho notato ha difficoltà ad arrampicarsi su pareti lisce come la plastica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 4 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Scytodes thoracica. La specie presenta occasionalmente variabilità di pattern. Oppure è una specie non descritta. Suona con piacere il violino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 4 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2021 Scytodes violinist Grazie mille, S. thoracica allora, adesso per i prossimi so che possono esserci variazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati