Antonio Pareto Inviato 21 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Data: 21/6/2021 - 8:00 Luogo: Genova (GE) Posizione/Micro-habitat: Trovato su una foglia di zucca in un orto Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Trovato su una foglia di zucca, ho scoperto che era morto. E' certamente un maschio ma non riesco a identificare la specie. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 21 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2021 La famiglia dovrebbe essere Philodromidae, il genere probabilmente Philodromus. Oltre non posso andare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 5 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Grazie Franza. Mi hai dato una dritta. Cercando sul Bellman, confrontando le immagini degli esemplari descritti, mi sembra un Thanatus arenarius femmina. Purtroppo non sono riuscito a mettere a fuoco il corpo per cui rimangono dei dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 5 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Ciao Antonio, la risposta l'hai avuta ed è stata anche confermata (vedi titolo del thread). Il tuo ragno non è affatto Thanatus arenarius (diverso in ambo i sessi per colore, pattern e habitus) ma soprattutto non è una femmina, guarda i palpi. Anche le foto che dici di aver consultato sul Bellmann sono completamente diverse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 5 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2021 Non avevo notato il titolo del thread. Chiedo venia. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati